Formazione

Ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e superiore, progetta, gestisce e realizza progetti di formazione. Supporta le imprese nella formazione obbligatoria (sicurezza, primo intervento, antincendio, libretto sanitario)

Welfare

Il Consorzio è uno strumento di coordinamento e sviluppo delle politiche sociali, delle politiche sanitarie e delle politiche del lavoro. Contribuisce a raggiungere le finalità "pubbliche" delle associate, costruendo assieme obiettivi di "interesse generale" di una comunità.

Impresa

L’organizzazione a rete assiste le imprese sociali aderenti offrendo competenze e strumenti professionali. Consulenza di direzione, contabilità e finanza, gestione personale e buste paga, sistemi di gestione aziendale (qualità, sicurezza...)

 

                                        

H.O.W. – HABILITY ORIENTATION WORK

  D.G.R. 1508/2018 - INTERVENTI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO E AL LAVORO DEI DISABILI E ATTIVITÀ DI SUPPORTO AL SERVIZIO PUBBLICO DI COLLOCAMENTO MIRATO

PROGETTO SOGGETTO A PRESENTAZIONE E VALUTAZIONE DA PARTE DELLA DIREZIONE LAVORO DELLA REGIONE VENETO
APPROVATO DALLA REGIONE VENETO CON D.D.R. 1010 DEL 4 DICEMBRE 2018

                                                    PROGETTO IN CORSO                                                    

 

E’ un progetto promosso da C.C.S. Consorzio Cooperative Sociali in rete nel territorio della Provincia di Rovigo con Enti accreditati alla Formazione e/o ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto, i Centri per l’Impiego della Provincia di Rovigo. Il progetto promuove e sostiene politiche di attivazione finalizzate all’inserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità iscritte alle liste del Collocamento Mirato dei Centri per l’Impiego. Il CPI contatterà e inviterà le persone a degli incontri informativi durante i quali sarà illustrata la proposta relativa al progetto.

Per manifestare la propria volontà di partecipazione al progetto, è necessario compilare la relativa Scheda di adesione che può essere ritirata durante gli incontri informativi. In questo momento il beneficiario potrà esprimere la propria preferenza per massimo 3 percorsi del progetto (indicando l’ordine di preferenza delle scelte fatte)

La Scheda di adesione potrà poi essere consegnata a mano agli operatori presenti, oppure inviata:

- via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- via fax 049 8055624
- consegnata a mano presso l’Ufficio Disabili e Categorie Protette tel 0425.386430 Orari di apertura: dal lunedì al venerdì mattina 08:30 – 12:00

ATTIVITA' PREVISTE:

1. ORIENTAMENTO DI II LIVELLO -Il beneficiario viene contattato con telefonata per fissare un incontro individuale di orientamento di 2 ore presso un ente accreditato. Durante l’incontro un operatore del mercato del lavoro affiancherà il beneficiario nell’individuare il percorso più idoneo alle sue caratteristiche, sulla base delle richieste e delle effettive disponibilità dei corsi e della vicinanza al proprio domicilio.

2. AVVIO DEL PERCORSO FORMATIVO/TIROCINIO -Il beneficiario viene contattato telefonicamente e riceve informazioni utili circa l’avvio dei percorsi formativi e dei tirocini. La formazione viene erogata in gruppi di 7 persone per una durata di 58 o 70 ore totali (circa 3/4 settimane).

I corsi proposti sono:

  •      - Soft skills per l’inserimento lavorativo (58 ore)
  •      - Marketing e comunicazione web (70 ore)
  •      - Addetto alle operazioni meccaniche al banco (70 ore)
  •      - Addetto alle operazioni ausiliarie di vendita (70 ore)
  •      - Impiegato di magazzino (70 ore)
  •      - Addetto al confezionamento e alla trasformazione di prodotti alimentari (70 ore)
  •      - Addetto al magazzino (70 ore)
  •      - Addetto alla contabilità (70 ore)
  •      - Addetto alla segreteria e front office (58 ore)

 

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE: al termine del percorso di formazione, dopo aver effettuato il controllo delle effettive presenze, verranno erogati:

  •     - un’indennità di partecipazione per le attività formative e di orientamento a cui prende parte il destinatario, il cui valore orario è pari a 6,00 €/ora e che verrà erogata solamente nel caso in cui il partecipante frequenti almeno il 70% delle attività  formative;
  •     - un voucher di servizio di € 150,00 per favorire la partecipazione dei beneficiari (costi di viaggio per raggiungere la sede di attività, costi di assistenza necessari a partecipare alle attività proposte). Il voucher verrà garantito a coloro che avranno frequentato almeno il 70% dell’attività formativa.

 

Sarà possibile iscriversi al progetto fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Per informazioni:

           C.C.S. Consorzio Cooperative Sociali – Via Euganea 27 – 35030 Selvazzano Dentro (PD)
           Tel. 049 8056900 (chiedere di Ufficio Formazione) – Fax 049 8055624

           e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 


 
 
 
 
 
Visite: 48